Ossigenoterapia Viso

Pagina iniziale

Ossigenoterapia Viso

L’ossigenoterapia viso con Brill Wellness Center ad elevata concentrazione per distendere le rughe del viso e del collo

 

L’ossigenoterapia per il viso, nota anche come ossigeno faciale o terapia dell’ossigeno iperbarico per il viso, è un trattamento estetico che utilizza ossigeno puro ad alta pressione per rivitalizzare la pelle del viso

FAVORISCE L’IDRATAZIONE

ELIMINA LE TOSSINE

MIGLIORA L’ASPETTO DELLE RUGHE

ILLUMINA L’INCARNATO

Invecchiando, la pelle perde progressivamente la capacità di conservare l’ossigeno, fondamentale per mantenere le cellule giovani e vitali.

Una minore quantità di ossigeno negli spazi intracellulari porta infatti a un progressivo e prematuro invecchiamento di tutti gli strati della pelle.

Il trattamento Ossigenoterapia Viso, sviluppato dalla ricerca statunitense, prevedono un processo in quattro stadi che sfrutta le proprietà dell’ossigeno puro per nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle, liberandole allo stesso tempo da tossine e impurità.

Per chi è indicato il trattamento ossigenoterapia viso?

L’ossigeno ad alta concentrazione viene veicolato da apposite tecnologie e, grazie alla possibilità di personalizzare la procedura, è adatto a tutti i tipi di pelle, quali: sebacea, normale, disidratata, matura

La cute viene nutrita in profondità e viene stimolato il turnover cellulare. Il trattamento con l’ossigeno è spesso associato ad altre tecniche per ottenere un ringiovanimento del viso ancora più efficace.

Il trattamento con ossigeno ad elevata concentrazione prevede quattro fasi:

  • esfoliazione: vengono rimosse dallo strato corneo le cellule morte e le altre impurità

  • applicazione della soluzione detergente: un’apposita soluzione viene stesa sull’area interessata, che sarà così pulita e tonificata

  • idratazione: la terza fase prevede un processo di idratazione osmotica seguito dall’applicazione di una maschera alle vitamine

  • somministrazione dell’ossigeno: grazie alla tecnologia l’ossigeno ad elevata concentrazione viene distribuito negli strati profondi della cute, insieme ad acido ialuronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi e 87 oligoelementi minerali

OSSIGENOTERAPIA VISO

Ossigenoterapia Viso

I benefici dell’ossigeno terapia per il viso includono:

 

Incremento dell’ossigenazione della pelle

L’ossigeno puro fornito durante il trattamento aiuta ad aumentare l’apporto di ossigeno alle cellule della pelle, migliorando la circolazione sanguigna e promuovendo la rigenerazione cellulare.

 

Idratazione della pelle

L’ossigeno terapia può aiutare a idratare la pelle secca, lasciandola più morbida e luminosa. L’ossigeno aiuta anche a trattenere l’umidità nella pelle, migliorando così l’elasticità e riducendo le rughe.

 

Riduzione dei segni dell’invecchiamento

L’ossigeno terapia può contribuire a ridurre i segni dell’invecchiamento come rughe, linee sottili e macchie scure. Gli ingredienti aggiunti alla miscela di ossigeno possono contenere antiossidanti che combattono i radicali liberi e stimolano la produzione di collagene ed elastina, favorendo la pelle più giovane e sana.

 

Riduzione dell’infiammazione

L’ossigeno terapia può aiutare a ridurre l’infiammazione della pelle causata da condizioni come l’acne o la dermatite. L’ossigeno puro ha proprietà antibatteriche e può favorire la guarigione delle lesioni cutanee.

Miglioramento del tono e della luminosità della pelle

L’ossigeno terapia può aiutare a migliorare il tono e la luminosità della pelle opaca e spenta. L’apporto di ossigeno promuove la circolazione sanguigna, fornendo alla pelle un aspetto più radioso e sano.

Dopo la seduta di ossigenoterapia viso

Il trattamento lascerà nell’immediato la pelle più liscia, tonica, compatta ed idratata: eventuali rossori sono dovuti al rapido rilascio di ossigeno e vitamine e scompariranno entro 24 ore. Dopo le sedute è possibile utilizzare la normale cosmesi associata a un filtro solare quotidiano protezione 30.

Le condizioni di partenza della pelle vanno considerate per valutare il numero corretto di sedute da sostenere: solitamente 6 sedute di trattamento, una ogni 15 giorni, permettono di ottenere la massima efficacia di stimolazione cellulare. A seguire, per il mantenimento, è sufficiente una seduta al mese.

Siamo in grado di valutare la tua pelle, discutere delle tue aspettative e consigliarti il trattamento  più adatto alle tue esigenze. Inoltre, seguiamo un protocollo di sicurezza adeguato per ridurre al minimo i rischi e massimizzare i benefici del trattamento.

 

BRILL WELLNESS CENTER A PADOVA